Sport

Napoli, l’enigma dei rientri: chi avrà una chance la prossima stagione?

Tanti i giocatori che torneranno in azzurro dai rispettivi prestiti, da Caprile in porta a Folorunsho e Gaetano in mezzo al campo. Conte li conoscerà e li valuterà in ritiro

Una delle situazioni da analizzare per l’organico del Napoli in vista della prossima stagione è il rientro dei giocatori in presitito.

Andiamo con ordine: in porta vedrà per la prima volta in carriera l’azzurro del Napoli Elia Caprile, autore di un’ottima stagione all’Empoli nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori i primi due mesi di campionato. 22 anni, papà napoletano, sarà il portiere del domani: per la prossima stagione andrà ad affiancarsi a Meret così da crescere al suo fianco. In difesa Alessandro Zanoli, dopo le esperienze in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana, potrebbe lasciare a titolo definitivo. A centrocampo c’è Michael Folorunsho, uomo salvezza dell’Hellas Verona a suon di gol e prestazioni importanti, che gli sono valse la convocazione in Nazionale maggiore: vedremo quanto spazio gli concederà Spalletti all’Europeo. Con lui rientrerà anche Gianluca Gaetano, che a Napoli è di casa. Il Cagliari ha evitato la retrocessione pure grazie alle sue quattro reti messe a referto da gennaio. Dalla trequarti in su ci sono Zerbin e Popovic dopo i sei mesi a Monza: se il primo potrebbe rivelarsi utile per il gioco sugli esterni di Conte, l’altro resta ancora un oggetto misterioso da decifrare. Infine, Walid Cheddira, come Caprile è stato acquistato la scorsa estate dal Bari, per essere girato subito in prestito al Frosinone. Nonostante la retrocessione dei ciociari, il marocchino si è imposto nella squadra di Di Francesco segnando 7 gol, di cui una doppietta al Maradona: una soluzione interessante soprattutto se Simeone dovesse partire.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO