![](https://www.tvcampiflegrei.it/wp-content/uploads/2024/12/Napoli-scudetto-780x470.jpg)
Il 2025 è partito alla grande per il Napoli di Antonio Conte, che ha allungato la sua striscia di vittorie consecutive a sette in campionato. La serie si è interrotta solo domenica scorsa, quando gli azzurri sono stati fermati sul pareggio 1-1 dalla Roma di Claudio Ranieri, grazie al gol in extremis di Angelino. Tuttavia, la squadra ha superato avversarie del calibro di Fiorentina, Juventus e Atalanta in partite tutt’altro che facili.
Nonostante ciò, resta difficile capire se il Napoli riuscirà a mantenere la corsa fino alla fine per lo scudetto o se subirà un calo, soprattutto per via delle numerose incognite che ancora circondano la squadra. La forma e il morale della squadra potrebbero risentire del pareggio contro la Roma, che ha fatto sfumare l’opportunità di allungare su una diretta rivale come l’Inter, che ha pareggiato contro il Milan. I prossimi impegni vedranno il Napoli affrontare l’Udinese, seguito da una trasferta a Roma per sfidare la Lazio, che si sta rivelando una vera e propria bestia nera per gli azzurri in questa stagione.
Nonostante qualche difficoltà, il Napoli sembra essere una squadra decisamente più matura rispetto alle prime giornate di campionato, con fraseggi più fluidi e un gioco più delineato. Inoltre, il mercato di gennaio ha portato alcune modifiche, tra cui la partenza di Kvara e l’arrivo di nuovi giocatori, ma la sensazione è che alcuni di questi non siano stati sostituiti adeguatamente, secondo molti osservatori.
Questa fase del campionato sarà cruciale per capire le reali ambizioni del Napoli. Tra poche settimane, gli azzurri affronteranno l’Inter, attuale campione d’Italia, in una partita che potrebbe rappresentare un vero e proprio match point per la stagione. Entrambe le squadre saranno determinate a farsi trovare pronte, cercando di accumulare punti preziosi per la corsa al titolo.