Arrivano notizie positive per Mazzarri dall’ultimo allenamento svolto. Dopo l’infortunio alla spalla patito all’incirca un mese fa, Natan è tornato a lavorare parzialmente con il resto dei compagni: “Natan ha lavorato parzialmente in gruppo per poi svolgere seduta personalizzata in campo”, recita il report allenamento odierno. Rientro sempre più vicino dunque per il brasiliano, che però difficilmente riuscirà a figurare tra i convocati per la gara casalinga contro il Verona: il suo ritorno in campo dovrebbe avvenire tra la 24^ e la 25^ giornata di campionato.
Un po’ più indietro Meret e Olivera, alle prese rispettivamente con una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso e con una lesione del collaterale mediale: “Oliveira e Meret hanno svolto allenamento personalizzato in campo”. Probabile che l’estremo difensore torni per la sfida del 3 marzo contro la Juve, mentre il terzino uruguaiano proverà a farcela per il Barcellona in Champions.
Infine, “Anguissa è rientrato dagli impegni con la propria nazionale in Coppa d’Africa e ha svolto parte del lavoro con il gruppo e parte personalizzato in campo”. Il camerunense si gioca in posto in mediana con Zielinski per la prossima di campionato.