Sport

Napoli, l’arrivo di Buongiorno non esclude Hermoso. C’è Gutierrez a sinistra

Manna è al lavoro per puntellare una difesa che ha bisogno di rinforzi: ci sono Buongiorno ed Hermoso per la difesa a tre di Conte. Sugli esterni si lavora per dei profili di spunta e qualità 

Il mercato del Napoli entra nel vivo, e il primo obiettivo sarà quello di puntellare una difesa che quest’anno è stata protagonista in negativo.

Il candidato principale diventare il nuovo leader del pacchetto arretrato è Alessandro Buongiorno, nonostante le parole del presidente Urbano Cairo che ha definito il centrale ’99 il capitano ideale per il suo Torino. Il Napoli sta preparando un’offerta importante per allentare la resistenza granata e piazzare così il suo primo colpo di mercato. L’arrivo di Buongiorno non escluderebbe però quello di un altro difensore, che il ds Giovanni Manna avrebbe individuato in Mario Hermoso. Il contratto dello spagnolo con l’Atletico Madrid scadrà il 30 giugno, e dopo il mancato accordo per il rinnovo con i Colchoneros il difensore mancino entrerà ufficialmente nel club degli svincolati di lusso. A compensare un eventuale arrivo a zero ci sarebbe però uno stipendio importante a cui far fronte: si tenterà di abbassarlo.

Sulle fasce invece si lavora per regalare ad Antonio Conte degli esterni di qualità. A destra piace Vanderson del Monaco, mentre a sinistra si pesca ancora dalla Spagna: l’ultimo nome è quello di Miguel Gutiérrez, terzino del Girona che ha aiutato la sua squadra con assist (ben 7 in stagione) e prestazioni a raggiungere uno storico terzo posto in Liga.

Articoli correlati

Back to top button