Sport

Napoli, la rifondazione passa dal mercato

La Juventus ufficializza l'addio di Giovanni Manna, che potrà dunque mettersi al lavoro per chiudere i primi colpi di mercato nelle vesti di ds azzurro

La rifondazione che sta preparando il Napoli in vista di giugno, oltre alla questione allenatore, passa anche dal calciomercato. Il primo obiettivo in questo senso, cioè quello del nuovo direttore sportivo, è già stato archiviato: si sa da mesi del passaggio di Giovanni Manna dalla Juventus al Napoli, che questa mattina è stato ufficializzato in un comunicato del club bianconero. Il dirigente nato a Vallo della Lucania sarà presente al Maradona per l’ultima di campionato con il Lecce, e potrà così mettersi finalmente al lavoro per chiudere i primi colpi.

Uno di questi sarà sicuramente un centravanti che andrà a sostituire Osimhen, con Gyokeres e Dovbyk in cima alla lista dei desideri. Si ripartirà da capitan Di Lorenzo, nonostante la stagione negativa e le varie voci di mercato. Chiudono il pacchetto difensivo Rrahmani, Olivera e Mazzocchi, tutti gli altri sono da considerare in dubbio. Dubbi anche tra i pali: rientrerà Caprile dall’ottima stagione in prestito all’Empoli, resta da capire cosa ne sarà di Meret e Gollini. A centrocampo saluteranno almeno in quattro: Demme e Zielinski, svincolati, e TraorèDendoncker, che non verranno riscattati. Confermati Anguissa e Lobotka, si cercherà poi di rilanciare Lindstrom. Rientreranno invece Folorunsho e Gaetano, che hanno giocato una parte importante per la salvezza di Verona e Cagliari, da valutare Cajuste. Kvaratskhelia, al netto delle avance del PSG, farà parte dell’ossatura del futuro. A gennaio è stato fatto un investimento importante per Ngonge, che dovrà coesistere con Politano. Raspadori vuole ritrovare la continuità, Simeone minuti in campo: saranno ascoltare offerte per entrambi. Probabili nuove avventure in prestito per Zerbin e Cheddira dopo le esperienze a Monza e Frosinone.

Articoli correlati

Back to top button