Sport

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Calzona pronto a confermare la formazione di mercoledì con qualche ritocco. Allegri senza 3 titolarissimi e col dubbio Chiesa

La 27ma giornata di Serie A si apre con un big match questa sera, ovvero Lazio-Milan, ma non sarà l’unico del week end: domenica alle 20:45 scenderanno infatti in campo Napoli e Juventus, in una partita che dirà molto sia in chiave rincorsa all’Europa che per la lotta 2/3° posto. Vediamo quali potrebbero essere le scelte di Francesco Calzona Massimiliano Allegri per la sfida del Maradona.

Nel Napoli gli unici ad essere in dubbio sono Cajuste e Ngonge, alle prese rispettivamente con un risentimento muscolare ed un problema alla caviglia: da capire se riusciranno a strappare una convocazione. Rispetto alla squadra che ha demolito per 6-1 il Sassuolo nel recupero di mercoledì le novità potrebbero essere il rientro Juan Jesus dopo la panchina post errore di Cagliari e di Mathias Olivera; il primo si gioca un posto con Ostigard e Natan, l’altro con Mario Rui. Completano la linea a 4 davanti a Meret capitan Di Lorenzo e Rrahmani. A centrocampo con Anguissa e Lobotka conferma in arrivo per Traorè dopo la buona prestazione di Reggio Emilia, ma resta viva la concorrenza di Zielinski. Tridente offensivo che vedrà ancora una volta agire Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Infermeria bianconera che oltre a De Sciglio, Perin e Kean nelle new entry annovera i nomi di Danilo, McKennie e Rabiot, tre titolarissimi di Allegri che saranno sicuramente out per domenica. Non è al meglio nemmeno Chiesa, che ha rimediato una botta al ginocchio in allenamento dalla quale non ha ancora recuperato: l’ex Fiorentina è in ballottaggio con Yldiz per affiancare Vlahovic. In mediana pronto Locatelli in cabina di regia con il neo acquisto Alcaraz e Miretti ai suoi lati. Sulle fasce Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Rugani, tra i pali Szczesny.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yldiz.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock