La 27ma giornata di Serie A si apre con un big match questa sera, ovvero Lazio-Milan, ma non sarà l’unico del week end: domenica alle 20:45 scenderanno infatti in campo Napoli e Juventus, in una partita che dirà molto sia in chiave rincorsa all’Europa che per la lotta 2/3° posto. Vediamo quali potrebbero essere le scelte di Francesco Calzona e Massimiliano Allegri per la sfida del Maradona.
Nel Napoli gli unici ad essere in dubbio sono Cajuste e Ngonge, alle prese rispettivamente con un risentimento muscolare ed un problema alla caviglia: da capire se riusciranno a strappare una convocazione. Rispetto alla squadra che ha demolito per 6-1 il Sassuolo nel recupero di mercoledì le novità potrebbero essere il rientro Juan Jesus dopo la panchina post errore di Cagliari e di Mathias Olivera; il primo si gioca un posto con Ostigard e Natan, l’altro con Mario Rui. Completano la linea a 4 davanti a Meret capitan Di Lorenzo e Rrahmani. A centrocampo con Anguissa e Lobotka conferma in arrivo per Traorè dopo la buona prestazione di Reggio Emilia, ma resta viva la concorrenza di Zielinski. Tridente offensivo che vedrà ancora una volta agire Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Infermeria bianconera che oltre a De Sciglio, Perin e Kean nelle new entry annovera i nomi di Danilo, McKennie e Rabiot, tre titolarissimi di Allegri che saranno sicuramente out per domenica. Non è al meglio nemmeno Chiesa, che ha rimediato una botta al ginocchio in allenamento dalla quale non ha ancora recuperato: l’ex Fiorentina è in ballottaggio con Yldiz per affiancare Vlahovic. In mediana pronto Locatelli in cabina di regia con il neo acquisto Alcaraz e Miretti ai suoi lati. Sulle fasce Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Rugani, tra i pali Szczesny.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yldiz.