Questa sera alle ore 20 a Riad c’è in palio il primo trofeo stagionale: Napoli e Inter sono pronti a sfidarsi per la finale di Supercoppa Italiana. Vediamo quali saranno le scelte di Walter Mazzarri e di Simone Inzaghi per questo importante appuntamento.
Conferme sulla difesa a tre dopo le ultime prove di formazione in casa Napoli. Mazzarri sembra intenzionato a confermare la stessa formazione vista in semifinale contro la Fiorentina: fiducia a Simeone da centravanti con Kvaratskhelia e Politano a supporto. A centrocampo Cajuste non è al meglio ma al momento parte comunque favorito su Zielinski per fare coppia con Lobotka, sulle fasce pronti Mazzocchi e Mario Rui. Davanti a Gollini ci saranno ancora Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Possibile esordio a gara in corso per Ngonge (ieri per lui allenamento in gruppo) mentre per vedere in campo Traoré ci vorrà ancora un po’ di tempo, dato che per adesso ha svolto lavoro personalizzato.
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone.
Un forfait delle ultime ore potrebbe cambiare i piani di Inzaghi per la difesa: Bastoni non è al meglio, questa mattina verranno rivalutate le sue condizioni dopo l’allenamento personalizzato di ieri. Secondo Sky Sport la propensione è quella di non rischiarlo in vista dei prossimi impegni di campionato: preallertato De Vrj per giocare nel terzetto con Acerbi e Pavard. Per il resto non sono previste sorprese: classico centrocampo composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con il tandem Lautaro-Thuram in attacco. Corsie presidiate da Dumfries e Dimarco, tra i pali Sommer.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.