Sport

Napoli, il mercato passa dalle fasce: idee Spinazzola e Cambiaghi

L'esterno della Roma è in uscita e rappresenta più di una suggestione per Antonio Conte, che lo voleva già all'Inter. Piace anche Nicolò Cambiaghi, tuttofare dell'Empoli. Il nuovo nome è Amar Dedic, classe 2002 del Salisburgo 

Il Napoli vuole rifarsi il look sulle fasce. Non è un segreto che gli esterni di centrocampo siano gli alfieri del gioco di Antonio Conte, il quale vorrebbe portare in azzurro Leonardo Spinazzola, terzino in uscita dalla Roma che il pugliese aveva già chiesto ai tempi dell’Inter. Il mancino classe 1993 è in scadenza con il club giallorosso ed è tra i giocatori che potrebbero essere sacrificati in questa finestra di mercato: per lui ci sono anche richieste dall’estero. Spinazzola ha totalizzato 36 presenze complessive tra campionato, Europa League e Coppa Italia: un bottino niente male per un giocatore che dopo il grave infortunio patito ad EURO2020 con l’Italia ha dovuto sempre fare i conti con diversi problemi fisici.

Altro profilo che piace alla dirigenza azzurra è quello di Nicolò Cambiaghi, che in questa stagione si è guadagnato un posto da titolare con la maglia dell’Empoli. L’attaccante 23enne può giocare indifferentemente a sinistra, a destra o da trequartista, e adesso farà ritorno all’Atalanta dopo l’annata positiva in Toscana. Cambiaghi è un’idea in caso di partenza di Lindstrom, ma ci sarebbe da superare la concorrenza del Parma, che ha già avviato i primi contatti con i bergamaschi. Infine c’è un nuovo nome a destra come alternativa a Vanderson: è quello di Amar Dedic, 2001 del Salisburgo, che può giocare anche a sinistra e all’occorrenza da centrale in una difesa a tre.

Articoli correlati

Back to top button