Sport

Napoli, il calendario di gennaio tra campionato e Supercoppa

Gli azzurri, eliminati dalla Coppa Italia, puntano forte sulla Supercoppa Italiana, fresca di nuovo format

38 partite, 12 sconfitte e 42 gol subiti. Non è lo score di una squadra di medio/bassa classifica, ma quello dell’Inter in campionato l’anno scorso; eppure, nell’immaginario collettivo i nerazzurri sono reduci da una grande stagione. Questo perché gli uomini di Simone Inzaghi hanno puntato forte sulle coppe, alzando i trofei di Coppa Italia e Supercoppa e andando molto vicini a fare il colpaccio in Champions.

Assodato che la Coppa dalle grandi orecchie sia più che un’utopia per il Napoli attuale, gli azzurri farebbero bene a fare “all’in” sulla Supercoppa Italiana, fresca di nuovo format. Fuori dalla Coppa Italia (sconfitta interna per 4-0 con il Frosinone) e con un percorso in campionato più che compromesso (ultima gara del 2023 finita in pareggio con il Monza), alzare un trofeo comunque importante potrebbe portare nuova linfa nei cuori e nella testa di giocatori e tifosi. Vediamo dunque il calendario che attende il Napoli in questo avvio di 2024:

  • 7 gennaio 2024 – Torino-Napoli (Serie A, ultima gara del girone d’andata)
  • 14 gennaio 2024 – Napoli-Salernitana (Serie A, prima gara del girone di ritorno)
  • 18 gennaio – Napoli-Fiorentina (semifinale Supercoppa Italiana)
  • 22 gennaio – Eventuale finale di Supercoppa Italiana con la vincente di Inter-Lazio
  • 28 gennaio 2024 – Lazio-Napoli (Serie A)

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO