Attualità

Napoli, gli studenti occupano il Liceo Vico

Dopo l’università L’Orientale, anche gli studenti hanno occupato ieri pomeriggio il liceo Gian Battista Vico di Salvator Rosa, di Napoli, per solidarietà con il popolo palestinese.

È arrivato un appello dell’Università della Palestina – dice una studentessa – che invitava gli studenti a prendere una posizione. Questo stesso Appello è stato poi rilanciato anche dall’Università L’Orientale. Si tratta di un momento che richiede una mobilitazione totale. Prima di occupare siamo scesi in piazza ed attualmente siamo in costante contatto con le reti palestinesi che operano per la Palestina infatti il nostro comunicato è uscito insieme alla Rete per la Palestina”. “È inaccettabile – prosegue la studentessa – il silenzio del nostro governo che finanzia Israele e gestisce l’istruzione. Vogliamo precisare che la nostra protesta non rappresenta un attacco alla dirigenza.

Gli occupanti poi fanno sapere che sarà pubblicato a breve un calendario sulle attività programmate con la calendarizzazione che verrà realizzata giorno per giorno.

La scuola – aggiunge un’altra studentessa – sarà sempre aperta e promuoveremo diverse iniziative di sensibilizzazione.Il nostro obbiettivo è riuscire a far sì che il nostro messaggio sia il più forte possibile, ma questo è possibile solo se gli studenti si rendono conto che quello che stiamo facendo è estremamente importante.La nostra protesta speriamo coinvolga quanti più licei possibili” – conclude la studentessa.

Articoli correlati

Back to top button