Sarà l’arbitro Juan Luca Sacchi a dirigere Napoli-Genoa, gara valida per la 25esima giornata di Serie A. Preti-Garzelli gli assistenti, Rutella il IV uomo. Nella sala VAR la coppia Valeri-Marini.
I precedenti con il fischietto di Macerata con il Napoli sono solo due e sorridono agli azzurri: un rotondo 6-0 proprio contro il Genoa nel settembre del 2020 e la vittoria di misura per 1-0 contro il Torino ad ottobre 2021. Non altrettanto positivo il bilancio con i rossoblu, che in sei partite dirette dall’arbitro classe ’84 tra campionato e Coppa Italia contano cinque sconfitte ed una sola vittoria.
Il Napoli spera quindi di dar seguito alla striscia positiva con Sacchi per scrollarsi di dosso la sconfitta di San Siro contro il Milan, l’ottava in campionato. Ricordiamo che il match con il Genoa si giocherà sabato 17 febbraio alle ore 15 per permettere agli uomini di Mazzarri di prepararsi al meglio per la sfida di Champions contro il Barcellona in programma mercoledì 21. Entrambe le partite si giocheranno allo Stadio Diego Armando Maradona.