Sport
Di Tendenza

Napoli, futuro in bilico: Kvaratskhelia al PSG, Osimhen nel mirino dei francesi e il sogno Garnacho per Conte

Il mercato azzurro è in fermento: il georgiano potrebbe dire addio, l'attaccante nigeriano sta attirando l’attenzione dei parigini e il Napoli punta l’argentino del Manchester United per il dopo-Kvara

Il mercato del Napoli sta per vivere uno dei suoi colpi più importanti. Secondo quanto riportato da Tmw, è in via di definizione il passaggio di Kvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, con trattative che stanno intensificando tra i club. Un addio che, se confermato, rappresenterebbe una grande perdita per il Napoli e per il calcio italiano. Kiss Kiss Napoli ha sottolineato come la partenza del georgiano sarebbe dolorosa, considerando il suo talento raro che ha deliziato il campionato italiano.

Nel contesto di queste trattative, però, c’è un altro nome pesantissimo. Il ds del PSG, Luis Campos, ha mostrato interesse per un altro protagonista del Napoli, Victor Osimhen. L’ex Lille vorrebbe rinforzare l’attacco del club parigino con l’attaccante nigeriano, che potrebbe rivelarsi il rinforzo ideale per il Paris Saint-Germain a partire dalla prossima estate. Una trattativa che, se confermata, potrebbe segnare un nuovo capitolo del mercato azzurro.

Nel frattempo, Kvaratskhelia non si sta allenando con il gruppo del Napoli e sta continuando un programma personalizzato a causa di un fastidio muscolare. La sua situazione potrebbe risolversi entro il 2 febbraio, data della sfida Roma-Napoli, quando il georgiano potrebbe tornare in campo. Tuttavia, l’incertezza sul suo futuro resta alta, alimentando il mercato delle trattative.

Per quanto riguarda la possibile sostituzione di Kvaratskhelia, il Napoli ha messo nel mirino diversi nomi. Il preferito per Antonio Conte è Alejandro Garnacho, talento del Manchester United. Tuttavia, il prezzo richiesto dai Red Devils (circa 70 milioni di euro, forse anche 80) ha frenato il Napoli. In ogni caso, il club azzurro sembra intenzionato a fare un tentativo per cercare uno sconto, consapevole che l’argentino sarebbe un grande acquisto per il futuro.

Le alternative a Garnacho non mancano. Federico Chiesa è un’opzione, ma la sua cessione potrebbe essere solo in prestito, mentre il Lecce sta chiedendo 40 milioni per Dorgu. Zhegrova del Lille sarebbe una soluzione più economica (circa 25-30 milioni), ma il prezzo potrebbe essere ancora troppo alto. In ogni caso, la dirigenza partenopea non manca di opzioni per rinforzare il reparto offensivo, con il sogno Garnacho che resta vivo fino all’ultimo.

Articoli correlati

Back to top button