
Nella notte del 4 aprile, un furto ha avuto luogo a Barra, nel vecchio Rione Santa Rosa di Napoli. Ignoti si sono introdotti in un edificio popolare di via Luigi Volpicella e hanno rubato il finestrone scorrevole del primo piano, lasciando gli inquilini increduli e sconvolti al loro risveglio. La scoperta del furto ha spinto i residenti a sporgere denuncia, segnalando anche una serie di disservizi strutturali ignorati da tempo, tra cui il malfunzionamento del cancello d’ingresso, che permette l’accesso a chiunque nel parco.
Immediatamente dopo la segnalazione degli inquilini, il deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi e Sinistra ha effettuato un sopralluogo sul luogo. “Si tratta di un atto deplorevole e assolutamente inaccettabile che danneggia l’intera comunità“, ha dichiarato Borrelli, esprimendo solidarietà agli inquilini e condannando il gesto.
Borrelli ha evidenziato che gli inquilini regolarmente assegnatari meritano una manutenzione regolare e puntuale degli stabili, ma che da tempo l’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (ACER) non ha provveduto alla riparazione del cancello rotto, un problema che consente a chiunque di entrare liberamente nel complesso.
“Mi auguro che questo episodio rimanga isolato, ma continuerò a seguire l’evoluzione della situazione e verificherò quando il danno verrà riparato“, ha concluso Borrelli, sottolineando che i cittadini perbene meritano sicurezza e i servizi per i quali pagano regolarmente.