Il Napoli si giocherà molto nello scontro diretto per un posto in Champions con la Roma, ma prima ci saranno le sfide con Frosinone ed Empoli, due partite con 6 punti in palio fondamentali per proseguire sui binari giusti del treno Europa.
Riguardo l’impegno contro i ciociari, Calzona dovrà fare a meno di Cyril Ngonge, schierato titolare all’ultima contro il Monza e autore di una discreta gara fino al momento della sua sostituzione: l’attaccante belga era diffidato per le ammonizioni rimediate nella prima parte di campionato con la maglia del Verona ed ha ricevuto un giallo da Doveri, dunque sarà squalificato per la prossima. L’altro indisponibile è Mathias Olivera, uscito anzitempo all’U-Power Stadium. Il terzino uruguaiano si è sottoposto agli esami strumentali del caso, che hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. I tempi di recupero stimati sono di circa 20 giorni: nel mirino c’è proprio per il Derby del Sole con la Roma.
Infine, mister Eusebio Di Francesco conta di vedere un’infermeria gialloblu dimezzata per la trasferta del Maradona. Proveranno a rientrare dai rispettivi infortuni Harroui a centrocampo e Monterisi in difesa, mentre resta in forte dubbio il terzino Lirola. Stagione finita invece per Oyono.