Manca solo l’ufficialità per il primo innesto del Napoli in questa sessione di mercato: è fatta per Rafa Marin dal Real Madrid. Accordo totale con i Blancos: sono stati definiti anche gli ultimi dettagli della trattativa portata avanti e conclusa dal ds Giovanni Manna.
Il Napoli pagherà 10 milioni di euro per il cartellino del difensore spagnolo, con il club di Florentino Perez che avrà la possibilità di esercitare una clausola di recompra definita entro determinati parametri. La formula non sarà esercitabile prima del 2026: da quel momento il Real potrà riacquistare il giocatore per 25 milioni di euro, mentre dal 2027 la cifra salirà a 35 milioni. Dall’estate prossima però gli azzurri avranno a disposizione un’opzione per rendere ancora più onerosa l’operazione: se la società partenopea dovesse rimanere soddisfatta della stagione disputata da Marin, potrà versare altri 10 milioni nelle casse del Real raddoppiando le cifre di recompra precedentemente elencate.
L’annuncio da parte del presidente De Laurentiis dovrebbe arrivare la settimana prossima, con il consueto passaggio a Villa Stuart per sostenere le visite mediche prima di apporre la firma sul contratto di cinque anni negli studi della FilmAuro.