Sport

Napoli, così il nuovo reparto arretrato e il centrocampo che verrà

Il taccuino del ds Manna è ricco di nomi per puntellare una difesa che soffre ancora l'addio di Kim. In mediana partiranno almeno in quattro: sono previsti altrettanti innesti

Almeno sei acquisti per ripartire al meglio dopo una stagione da dimenticare. Se in attacco ruota tutto attorno alla cessione di Victor Osimhen, in difesa e a centrocampo la situazione è un po’ più intricata.

Il Napoli non ha mai sostituito Kim a dovere e si è ritrovato a giocare con Juan Jesus titolare, che l’anno scorso faceva la riserva. Con Natan che si è dimostrato totalmente inadatto per il campionato italiano e Ostigard sulla lista delle partenze, gli azzurri sono a caccia di centrali: il sogno si chiama Alessandro Buongiorno, per il quale è stata già fatta una proposta da 35 milioni più 5 di bonus al Torino. Toro che però punta a ricavare anche di più e attende offerte dalla Premier. Il Napoli non molla David Hancko, ex Fiorentina e ora in forza al Feyenoord, che i partenopei seguono da diverso tempo; piace anche Rafa Marin, spagnolo classe 2002 di proprietà del Real Madrid in prestito all’Alaves. Resta nei radar Radu Dragusin, che potrebbe lasciare il Tottenham dopo appena 6 mesi: in quel caso ADL ci riproverebbe dopo il blitz fallito a gennaio.

Come detto, anche la mediana sarà un reparto da ricostrure, con innesti di qualità dopo gli l’addii certi di Zielinski (che ha già salutato i compagni) e Demme da svincolati, ai quali si uniranno quelli di Traorè e Dendoncker, che faranno ritorno in Inghilterra. A centrocampo il primo obiettivo è il talento dello Shakhtar Georgiy Sudakov. A gennaio per il 21enne ucraino il Napoli offrì 40 milioni, che sono stati rispediti al mittente: la sua valutazione ora è in costante crescita. C’è anche un’idea Manuel Ugarte, che potrebbe essere inserito nell’eventuale trattativa che porterebbe Osimhen al PSG. A gennaio ci sono stati contatti con il Borussia Mönchengladbach per Manu Koné, che resta un’opzione gradita. In Italia si è fatto notare Marco Brescianini, chilometri e gol al servizio del Frosinone per una missione salvezza che si cercherà di completare all’ultima giornata.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock