AttualitàPolitica

Napoli, Consiglio Comunale approva Documento Unico di Programmazione

Il voto è arrivato a maggioranza con 23 sì e il voto contrario di Forza Italia e Fratelli d'Italia

Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato il Dup (Documento Unico di Programmazione) 2025-2027. Il voto è arrivato a maggioranza con 23 sì e il voto contrario di Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il voto alla delibera è stato preceduto dalla discussione e dall’approvazione, all’unanimità, di emendamenti riguardanti i chioschi nei parchi cittadini, il riordino delle competenze della partecipata Napoli Servizi e la previsione di un numero maggiore di parcheggi d’interscambio per decongestionare il traffico in città.

A seguire, l’aula ha approvato anche una mozione di accompagnamento alla delibera, a prima firma della consigliera Flavia Sorrentino (Napoli solidale Europa verde Difendi la città) che impegna l’amministrazione a preservare la storicità delle attività all’interno dell’ippodromo di Agnano in ragione del pubblico interesse e che decreterà l’avvio dell’iter della gara pluriennale per la gestione dell’impianto, specificando che ai medesimi soggetti sociali debba essere applicato un ristoro locativo. Messa in votazione, la mozione è stata approvata a maggioranza con l’astensione di Forza Italia.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock