Cultura
Di Tendenza

Napoli, Città della Scienza: inaugurata la mostra speciale “QUANTUM NEXUS”

Un modo alternativo per avvicinarsi al mondo della fisica quantistica

NAPOLI. Nella giornata di oggi, Città della Scienza ha inaugurato QUANTUM NEXUS, una mostra speciale, pensata per avvicinare tutti – adulti, studenti, curiosi – al mondo affascinante della fisica quantistica. Un percorso interattivo, immersivo e sorprendente, tra simulatori, esperimenti e tecnologie d’avanguardia che mostrano come il “quantistico” stia già cambiando il nostro futuro: dalla medicina alla comunicazione, dalla sicurezza al calcolo.

La giornata si è aperta con i saluti istituzionali del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia, del Rettore della Unina Federico II Matteo Lorito e del Presidente della Fondazione IDIS – Città della Scienza Riccardo Villari. A seguire, il convegno “Quantum Nexus: un viaggio nella scienza e nelle tecnologie quantistiche”, con gli interventi degli ideatori e curatori scientifici dell’iniziativa. Nel pomeriggio, il workshop dedicato alle applicazioni delle tecnologie quantistiche di seconda generazione, con la partecipazione di importanti aziende del settore come Amazon, Leonardo, IonQ, SeeQc, QuantWare e molte altre.
𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐮𝐦 𝐍𝐞𝐱𝐮𝐬 𝐞̀ 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO