Il match di sabato pomeriggio tra Napoli e Bologna, valevole per la 36esima giornata di Serie A, è una partita che sicuramente ha un significato maggiore per la formazione emiliana, come testimoniato dal flop al botteghino azzurro e dal sold out del settore ospiti. Da un lato un Bologna agguerrito che intende fare punti al Maradona per confermare il quarto posto, dall’altro un Napoli che non ha praticamente più nulla da chiedere a questo campionato. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni della partita, che verrà diretta dall’arbitro Luca Pairetto di Nichelino.
Calzona ritrova Kvaratskhelia dopo il forfait di Udine a causa di un risentimento muscolare: il georgiano ha lavorato in gruppo e sarà al suo posto nel tridente con Politano ed Osimhen (anche il nigeriano ha smaltito un leggero fastidio accusato in Fruili). Proverà a rientrare nei convocati Raspadori, ma è più probabile un suo impiego contro la Fiorentina. A centrocampo ballottaggio tra Cajuste e Traorè per sostituire l’infortunato Zielinski, confermati poi Anguissa e Lobotka. In difesa sicura la presenza di Di Lorenzo e Rrahmani, con Juan Jesus e Olivera che si giocano un posto rispettivamente con Ostigard e Mario Rui. Tra i pali Meret.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Solito dubbio a tre in difesa per Thiago Motta: ci sono solamente due maglie per Beukema, Kristiansen e Calafiori. Completano la linea a quattro davanti a Skorupski Posch e Lucumì. In mediana non si tocca il duo Freuler-Aebischer, mentre sulla trequarti c’è molta abbondanza: dovrebbero giocare Orsolini, Fabbian e Saelemaekers a supporto dell’unica punta Zirkzee, ma occhio alla concorrenza di Ndoye ed El Azzouzi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.