Dopo la sosta Nazionali ritornerà il campionato: c’è già fervore in casa Napoli per la sfida con l’Atalanta, partita fondamentale in ottica Europa. Con una vittoria gli azzurri potrebbero agganciare e superare la Dea al sesto posto, ricordandosi però che i bergamaschi hanno da recuperare la gara con la Fiorentina. In questo momento la classifica dice Napoli settimo a 45 punti, a due lunghezze di distanza dalla formazione allenata da Gasperini.
La voglia di Napoli dopo queste due settimane di pausa è tanta, e la risposta del popolo partenopeo non si è fatta attendere: per sabato 30 marzo è previsto il pienone allo stadio Maradona, con più di 50mila biglietti staccati tra rivenditori e Ticketone. Curve e Distinti già esauriti, si va verso il sold out anche per le Tribune.
Ci sarebbe poi in cantiere un’iniziativa da parte dei tifosi azzurri per far sentire la propria vicinanza a Juan Jesus dopo il caso Acerbi (che ricordiamo si chiuderà in settimana dopo la sentenza della Procura Federale). Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma tutto fa pensare ad un gesto simile a quello fatto per Kalidou Koulibaly nel 2018, quando il difensore senegalese fu vittima di mugugni razzisti a San Siro. Allora tutto lo stadio indossò delle maschere con la faccia dell’ex centrale azzurro, al grido di #SiamoTuttiKoulibaly.