Sport

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Calzona recupera Osimhen ma rischia di non avere a disposizione Kvara. Per Gasperini più Koopmeiners che De Ketelaere: sarà decisiva la rifinitura alla vigilia del match

Dopo due settimane di sosta Nazionali, la Serie A torna in campo nel week end pasquale per il 30° turno di campionato. Ad aprire la giornata sarà il big match del Maradona tra Napoli e Atalanta, partita che dirà tanto in termini di qualificazione alle prossime coppe europee. Andiamo a vedere come potrebbero schierarsi le due squadre.

Calzona ritrova Victor Osimhen al 100%. Il nigeriano durante la pausa ha seguito un programma ad-hoc per recuperare al meglio dall’infortunio e sarà titolare domattina. Dubbio Kvaratskhelia: l’esterno in maglia 77, fresco di qualificazione agli Europei con la Georgia, sente ancora dolore dopo lo stop accusato nella finale play-off. In forte dubbio la sua titolarità, così come la sua convocazione: preallertato Raspadori. Dall’altra parte ci sarà invece Politano. In mezzo al campo ancora Anguissa, Lobotka e Traorè, linea a quattro davanti a Meret composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Raspadori.

Gasperini proverà a recuperare fino all’ultimo Koopmeiners, reduce da una contusione al polpaccio subita in Olanda-Scozia. Verso il forfait invece De Ketelaere, che ha svolto solo terapie nelle sessioni di allenamento post Belgio. Davanti inizialmente dovrebbero dunque partire Lookman e Scamacca, con Pasalic a supporto. In mediana spazio al duo De Roon-Ederson, con Ruggieri ed Holm a presidiare le fasce. Nel terzetto difensivo agiranno Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Tra i pali Carnesecchi.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Scamacca

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO