Sport

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Calzona recupera Osimhen ma rischia di non avere a disposizione Kvara. Per Gasperini più Koopmeiners che De Ketelaere: sarà decisiva la rifinitura alla vigilia del match

Dopo due settimane di sosta Nazionali, la Serie A torna in campo nel week end pasquale per il 30° turno di campionato. Ad aprire la giornata sarà il big match del Maradona tra Napoli e Atalanta, partita che dirà tanto in termini di qualificazione alle prossime coppe europee. Andiamo a vedere come potrebbero schierarsi le due squadre.

Calzona ritrova Victor Osimhen al 100%. Il nigeriano durante la pausa ha seguito un programma ad-hoc per recuperare al meglio dall’infortunio e sarà titolare domattina. Dubbio Kvaratskhelia: l’esterno in maglia 77, fresco di qualificazione agli Europei con la Georgia, sente ancora dolore dopo lo stop accusato nella finale play-off. In forte dubbio la sua titolarità, così come la sua convocazione: preallertato Raspadori. Dall’altra parte ci sarà invece Politano. In mezzo al campo ancora Anguissa, Lobotka e Traorè, linea a quattro davanti a Meret composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Raspadori.

Gasperini proverà a recuperare fino all’ultimo Koopmeiners, reduce da una contusione al polpaccio subita in Olanda-Scozia. Verso il forfait invece De Ketelaere, che ha svolto solo terapie nelle sessioni di allenamento post Belgio. Davanti inizialmente dovrebbero dunque partire Lookman e Scamacca, con Pasalic a supporto. In mediana spazio al duo De Roon-Ederson, con Ruggieri ed Holm a presidiare le fasce. Nel terzetto difensivo agiranno Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Tra i pali Carnesecchi.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Scamacca

Articoli correlati

Back to top button