
NAPOLI – Su delega della Procura della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di un 28enne napoletano gravemente indiziato di incendio doloso.
L’episodio risale allo scorso gennaio, quando un violento incendio ha colpito un locale situato in via Paladino, nel cuore del centro storico cittadino. Le fiamme hanno causato ingenti danni all’attività commerciale, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi, impedendo che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine.
Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato Decumani, hanno portato all’identificazione dell’indagato, ritenuto responsabile del rogo. L’attività investigativa ha consentito di raccogliere elementi utili a richiedere la misura cautelare.
Si precisa che il provvedimento è stato emesso in fase preliminare e che la persona coinvolta è da ritenersi presunta innocente fino a eventuale condanna definitiva.