Cronaca
Di Tendenza

Napoli, arrestati quattro capi clan di Pozzuoli e Quarto

Giustizia è stata fatta

POZZUOLI. La fine dei boss è arrivata. Gennaro Longobardi, Gaetano Beneduce, Salvatore Cerrone e Nicola Palumbo trascorreranno il resto dei loro giorni in carcere. La definitiva parola “fine” sulla storia dei più sanguinari capi clan di Pozzuoli e Quarto l’ha messa la quinta sezione della Corte di Cassazione che ha confermato l’ergastolo per i quattro boss. Sono stati loro ad ammazzare nell’estate del 1997 gli allora boss di Pozzuoli, Domenico Sebastiano detto “Mimì cap e mort” e Raffaele Bellofiore “o biondo”, dando poi vita al cartello criminale dei Longobardi-Beneduce.

 

Il processo sul duplice omicidio è arrivato per ben due volte in Cassazione. I quattro boss erano stati condannati all’ergastolo sia in I grado (processo svolto con rito abbreviato) che in Appello. Poi la Cassazione aveva annullato la sentenza rinviando tutto nuovamente alla Corte d’Appello. La Procura Generale, nei mesi scorsi, ha introdotto due nuovi pentiti del clan Polverino: sono Giuseppe Ruggiero, detto “Geppino Ceppa ‘e fung” e Giuseppe Simioli. Il primo, “reo confesso”, ha dichiarato di aver partecipato ai preparativi e accompagnato il furgone utilizzato dal commando al Rione Toiano, per poi accompagnare con un’auto i killer a Marano. Azione condotta insieme al fratello Castrese e a Simioli. Il supporto sarebbe stato dato in virtù degli accordi tra i Polverino e i Longobardi-Beneduce. Testimonianze ritenute credibili che hanno portato a una nuova sentenza di ergastolo confermata ieri dalla Corte di Cassazione a cui si erano rivolti nuovamente i condannati. Finisce così definitivamente l’era dei Longobardi-Beneduce a Pozzuoli e Quarto.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock