Cronaca

Napoli, al via i lavori alla villa comunale

L'assessore comunale ambientale Vincenzo Santagada ha annunciato che a breve inizieranno i lavori nella Villa Comunale di Napoli. Più attesa invece per il Parco Virgiliano.

Dalla settimana prossima inizieranno i lavori alla Villa Comunale di Napoli: è probabile che fra due anni i cittadini vedranno un nuovo aspetto del giardino storico della città.

Gli interventi sono stati suddivisi in due lotti per il rinnovamento dell’area: il primo destinato al tratto che parte da Piazza della Repubblica fino ad arrivare alla Cassa Armonica; il secondo servirà a restaurare, invece, la zona che inizia dalla Cassa Armonica e si conclude a Piazza Vittoria. Quest’ultimo tratto però, a differenza del primo, rimarrà accessibile al pubblico.
Per realizzare i lavori sono stati stanziati dall’amministrazione comunale circa 4 milioni di euro. Sono i fondi del Pnrr che aspettano ora solo la consegna definitiva dei lotti che dovrebbe avvenire entro la metà del mese.
Potrebbe passare un po’ di tempo prima che i napoletani vedano il nuovo volto della Villa Comunale, per il primo cantiere ci vorranno 11 mesi di lavoro, per il successivo 14.

La novità è stata annunciata dall’assessore comunale ambientale Vincenzo Santagada. I lavori verranno realizzati anche nel Parco Virgiliano, ma ci sarà da attendere fino a settembre, anche qui sono stati suddivisi due lotti, il primo ha causato ritardo per le 32 prescrizioni, il secondo invece è stato approvato su tutta linea.

Articoli correlati

Back to top button