Cronaca

Movida violenta, controlli a Napoli

Lunga notte nel weekend per i Carabinieri: sono stati condotti controlli che hanno portato anche all'arresto di minori, accusati di possedere armi pericolose.

Controlli a tappeto dei carabinieri a Napoli.
Nel weekend sono stati fermati dai militari un 17enne e due 15enni. Due di loro sono stati trovati in possesso di due lame, mentre il più piccolo portava alla cintura un pugnale e una pistola falsa, senza tappo rosso ed era anche in sella ad uno scooter rubato. I giovani sono stati arrestati e le armi sequestrate.
I monitoraggi sul territorio si sono estesi anche nelle zone di piazza Dante, denunciati centauri che marciavano lungo aree pedonali, sanzionati successivamente per possesso di droga. Finiti nel mirino diversi parcheggiatori abusivi, segnalati all’autorità giudiziaria.

Non è stata un serata tranquilla neanche per alcuni ristoratori della zona della movida multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, assenza di autorizzazioni in materia di impatto acustico, insegne e tendaggi abusivi.

Infine sono stati denunciati un 29enne per aver coperto la targa di un motorino, un 61enne del rione Traiano in moto nonostante la patente revocata e un 39enne evaso dai domiciliari.

Articoli correlati

Back to top button