Cronaca
Di Tendenza

Movida e sicurezza: controlli a tappeto a Napoli, tra arresti e denunce

Nottata di intensi controlli da parte dei Carabinieri nel centro storico di Napoli e nei quartieri a nord della città

Notte di verifiche serrate nel centro storico di Napoli e nei quartieri a nord della città. I Carabinieri hanno intensificato i controlli per garantire sicurezza, in linea con le recenti direttive prefettizie.

A Piazza Bellini, un 28enne gambiano è stato arrestato per spaccio di droga. Dopo aver ceduto hashish e cocaina a una turista e a un minorenne, è stato trovato in possesso di 45 grammi di hashish, 5 di cocaina, una bomboletta di spray urticante e denaro ritenuto provento illecito.

Denunciati 5 parcheggiatori abusivi tra il centro e Chiaia, mentre un 34enne è stato fermato su uno scooter rubato. Due 35enni hanno violato l’ordine di allontanamento nelle zone rosse e altre 5 persone sono state allontanate per atteggiamenti molesti.

A Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno, i Carabinieri hanno arrestato un 70enne condannato a oltre 10 anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio e ricettazione. Un 21enne è stato denunciato per porto abusivo di un coltellino di 9 cm.

Infine, nei quartieri di Capodimonte e Marianella, eseguiti altri due provvedimenti: un 35enne napoletano e un 73enne, quest’ultimo condannato a 5 anni e 9 mesi per reati contro la persona.

Articoli correlati

Back to top button