Attualità
Di Tendenza

Monte di Procida, il PalaPippo Coppola verso la riapertura: lavori in fase di completamento

Interventi su illuminazione, efficienza energetica e umidità per rendere il palazzetto più funzionale e moderno

A Monte di Procida sono in corso i lavori di riqualificazione del PalaPippo Coppola di Via Bellavista, con l’obiettivo di rendere il palazzetto più funzionale e moderno.

L’Assessore allo Sport, Tullio Russo, ha fatto il punto sulla situazione: “Quasi tutti i lavori interni sono ormai completati. Si è intervenuti in modo significativo per eliminare le criticità legate all’umidità, realizzando barriere chimiche sia nella zona del campo che negli spogliatoi, progettate per prevenire le infiltrazioni. Inoltre, sono stati sostituiti e potenziati grondaie e pluviali per migliorare il deflusso dell’acqua”.

Russo ha poi illustrato altri interventi fondamentali: “Abbiamo migliorato l’impianto di illuminazione del palazzetto e puntato sull’efficientamento energetico con una nuova struttura in pannelli di vetro che sovrasta due dei quattro lati dell’edificio. Questo consentirà una maggiore luminosità naturale all’interno della struttura”.

Infine, ha confermato le tempistiche di riapertura: “Contiamo di restituire il Palazzetto alla comunità nel giro di qualche settimana, in condizioni ottimali sia dal punto di vista strutturale che estetico”.

Articoli correlati

Back to top button