Attualità

METRO, ABBATTUTO ULTIMO DIAFRAMMA VERSO AEROPORTO

Procede a ritmo veloce, la creazione della stazione della metropolitana di Capodichino della linea 1 napoletana.

E’ stato infatti abbattuto l’ultimo diaframma della galleria proveniente dalla stazione di Secondigliano,  in corrispondenza di piazza Di Vittorio.

Dopo aver effettuato tutte le prove e attività del caso, tar cui carotaggi e tracciamenti, finalmente sembra a più vicina la realizzazione della stazione di Capodichino. Dopo l’intervento di proseguirà con il completamento della galleria in viale Umberto Maddalena per completare cosi i lavori dell’anello metropolitano tra Piscinola e Capodichino  che è di competenza Eav/Regione Campania.

In questo  gusto la periferia  nord di napoli, composta da Miano, Secondigliano, Scampia e San Pietro a Patierno, sarà collegata facilmente con treni, porto e earoporto della città. La tratta Piscinola-Capodichino ha una lunghezza totale  di 4,1 chilometri, e l’operazione  prevede quattro nuove stazioni: Miano, Regina Margherita, Secondigliano, Di Vittorio. Per ognuna di esse, inoltre si prendono lavori di riqualificazione delle zone circostanti à.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO