Vittoria, qualificazione centrata e porta inviolata. Può finalmente sorridere Walter Mazzarri, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Braga: “Oltre alla qualificazione mi interessava non prendere gol, come avevo detto anche nella conferenza pre partita. La squadra ultimamente era lunga, non riusciva ad essere solida. Abbiamo anche fatto riposare qualcuno, in difesa siamo in emergenza. Il cammino è lungo ma ho visto belle cose, la squadra si è aiutata come nel passato. È stata una serata positiva”.
SULLA DIFESA – “La squadra non era più lunga, salivano insieme, abbiamo recuperato tanti palloni come lo scorso anno. Non siamo stati perfetti, lo so, abbiamo concesso qualche occasione di troppo, ma finalmente abbiamo marcato in area in situazione di cross avversari. Dobbiamo dimostrare col Cagliari che il processo di miglioramento continua. Fare la difesa a 3? Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, ma per farlo ci volevano i giocatori giusti. Questo Napoli li ha perchè può contare su un play come Lobotka e su due centrali veloci. Lo slovacco può fare quello che ha già fatto Behrami nel mio primo Napoli, quando si abbassava quasi nella linea di difesa permettendomi di alzare molto gli esterni, quindi a seconda del momento si può vedere anche come un 3-4-3. Questo stile di gioco mi piace molto e continuerò così”.
NATAN MAN OF THE MATCH – “Il ragazzo ha doti importanti, andava sostenuto, era un po’ demoralizzato dopo le ultime prestazioni. Sta facendo bene da terzino ma resta comunque un centrale, adesso ci sta dando una mano vista l’emergenza sulla fascia. Non è facile passare dal Brasile ad un campionato difficile come il nostro. Al Torino inizialmente ebbe difficoltà anche Bremer e guardate dove sta ora. Natan deve stare tranquillo e continuare a crescere”.