Mariolina Trapanese, che da tre anni gestisce il bene confiscato Casa Mehari a Quarto, è stata nominata Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal Sindaco di Quarto, Antonio Sabino, che ha commentato con gioia il prestigioso riconoscimento ricevuto dalla Trapanese, sottolineando il valore del suo impegno civile e sociale.
Mariolina Trapanese, 63 anni, è stata insignita dell’onorificenza per il lavoro svolto con ragazzi con sindrome di Down e lievi deficit intellettivi, attraverso l’Associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”. La sua attività ha l’obiettivo di formare i giovani, individuando le loro capacità personali e avvicinandoli al mondo del lavoro.
La cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze si terrà il 26 febbraio 2025, alle 11:30, presso il Palazzo del Quirinale. Un ulteriore riconoscimento per il Comune di Quarto e per l’importante lavoro svolto in ambito sociale e culturale, anche grazie alle numerose iniziative promosse all’interno di Casa Mehari, un simbolo di impegno e contrasto alle illegalità.