Cronaca

Mare pulito, a Napoli “La presa della Battigia”

Manifestazione a Napoli: un grosso striscione è stato esposto sul Castel dell'Ovo contro il Patto per Napoli firmato da Manfredi e Draghi nel 2022. La denuncia è contro la privatizzazione delle coste partenopee.

Mobilitazione nazionale a Napoli nel giorno della presa della Bastiglia: un cartellone è stato esposto sul Castel dell’Ovo con la scritta “Vendesi” e sotto i nomi Meloni-Manfredi.

La manifestazione, che ha richiamato l’evento rivoluzionario del 1789, ha lanciato una provocazione utilizzando il castello simbolo della città. Nel 2022 il primo cittadino e l’ex premier Mario Draghi firmarono il “Patto per Napoli” che è oggetto di forti critiche da parte della comunità.
“È una svendita e una privatizzazione del patrimonio pubblico e dei beni comuni. Vogliamo che il mare ritorni agli abitanti da San Giovanni a Bagnoli, passando per Posillipo tutta la costa deve diventare accessibile, libera e pulita” si legge in un comunicato del Comitato mare libero pulito e gratuito Napoli e Napoli Libera.

Un’azione, quindi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà di accesso alle spiagge partenopee.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO