Attualità

Mare più bello d’Italia, Pollica sul podio

Nuovo record per la Campania che vede Pollica come il borgo con le acque più belle e pulite d'Italia. È la classifica fatta da Legambiente.

Pollica è la nuova regina dell’estate. E non solo, anche altre anche località del Salernitano conquistano le Cinque Vele.

Il “Mare più bello 2024”, a cura di Legambiente e del Touring Club Italiano, viene assegnato grazie alle informazioni turistiche e caratteristiche ambientali dei comuni. Le località campane, come Castellabate e San Mauro Cilento, hanno unito la qualità dei servizi offerti ai turisti con le scelte indirizzate all’ecosostenibilità, un altro importante riconoscimento va poi all’impegno nella tutela delle tartarughe.
Pollica sta mostrando di essere un territorio tutto da scoprire, oltre alle acque pulite infatti è anche la culla della dieta mediterranea, divenuta nel 2010 patrimonio UNESCO per i suoi effetti benefici.

Il primo cittadino Stefano Pisani, orgoglioso del risultato, ha sottolineato il lavoro da sempre nel rispetto dell’ambiente. La località coniuga mare e collina e ogni turista può vivere così percorsi entusiasmanti sia di scoperta delle spiagge che delle zone interne.

Articoli correlati

Back to top button