Gran risultato per Baia Domizia che rientra tra le località con acque blu, la Campania si è aggiudicata una nuova entrata oltre alcuni porti turistici della regione.
La Foundation for Environmental Education – organizzazione non governativa che da anni si impegna nella diffusione di buone pratiche per la sostenibilità ambientale – ha assegnato un posto nella classifica Bandiera Blu 2024 alle spiagge del Comune di Cellole: Baia Felice e Baia Domizia sud.
Il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, ha definito il risultato come “una gioia immensa”, specificando che già dall’anno scorso vedeva possibile tale traguardo grazie all’impegno dell’amministrazione: i costanti controlli sulle coste, il buon funzionamento dei depuratori e l’incessante attività dei due battelli spazzamare.
Le Bandiere Blu 2024 sono state annunciate nel corso di una cerimonia di premiazione svoltasi a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, per la trentottesima edizione della speciale classifica, nel quale hanno avuto un riconoscimento anche altri luoghi della Campania come Positano, Sorrento, Anacapri, Cilento, Paestum, Palinuro, Porto di Camerota e altri ancora.
Se l’anno scorso erano 19 le spiagge che sventolavano la bandiera, quest’anno sono 20 e non mancano progetti per mantenere questa posizione. Nel frattempo le varie località sono pronte ad accogliere i prossimi turisti dell’estate.