Sport

Manna tenta il colpo a zero: ecco Guido Rodriguez. Retroscena Sudakov

Il centrocampista classe '94 si svincolerà dal Betis a giugno: Manna e ADL ci pensano. Sudakov è stato molto vicino al Napoli, lo rivela l'amministratore delegato dello Shaktar

Ci si aspetta un mercato rivoluzionario a giugno da parte del Napoli e del presidente Aurelio De Laurentiis. Un intervento massiccio e deciso che non guardi in faccia a nessuno, nemmeno alla politica seguita da sempre dalla società azzurra: giocatori giovani a prezzi vantaggiosi da far crescere in rosa e poter eventualmente rivendere a peso d’oro. L’operazione Guido Rodriguez si discosta da questa visione. 30 anni compiuti la settimana scorsa, Rodriguez terminerà il suo contratto con il Real Betis a giugno e non rinnoverà con gli andalusi. Il ds Giovanni Manna sarebbe in trattativa avanzata con l’entourage del centrocampista argentino per rinforzare la mediana: il primo colpo di mercato del Napoli potrebbe dunque essere un parametro zero (l’ultimo addirittura Juan Jesus nell’estate del 2021).

Rimanendo nello stesso reparto, l’amministratore delegato dello Shaktar Donetsk, Sergei Palkin, ha rivelato che il Napoli è stato molto vicino all’acquisto di Georgiy Sudakov a gennaio: “Il giocatore si trasferirà sicuramente in un top club europeo quest’estate – dichiara il CEO del club ucraino. A gennaio ho detto al Napoli che potevano averlo per 50 milioni di euro più bonus, e hanno offerto 40 milioni di euro. Dissi loro di chiudere l’accordo a quel tempo o avrebbero perso questa possibilità unica, ma così non è stato. Ora non basteranno 50 milioni, non avrebbero alcuna possibilità di chiudere a quella cifra perché abbiamo molti altri club che lo cercano, soprattutto di Premer League”.

Articoli correlati

Back to top button