Attualità
Di Tendenza

Concluso lo sciame sismico nei Campi Flegrei: il comunicato dell’INGV

Il fenomeno, iniziato nella notte, si è concluso con 21 terremoti di bassa intensità

Il 1° marzo 2025, alle ore 9:45 (ora locale), l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha comunicato la conclusione dello sciame sismico che aveva avuto inizio alle ore 1:51 del mattino, nell’area dei Campi Flegrei. Il fenomeno, che ha registrato un totale di 21 eventi sismici con magnitudo maggiore o uguale a 0.0, ha raggiunto una magnitudo massima di Md = 2.1 ± 0.3.

Secondo i dati preliminari, gli eventi sono stati localizzati nell’area del vulcano dei Campi Flegrei, senza causare danni significativi. La mappa pubblicata dall’INGV evidenzia le localizzazioni degli eventi con magnitudo maggiore o uguale a 1.0.

L’Osservatorio Vesuviano ha monitorato attentamente la situazione, assicurando che non ci siano attualmente segnali preoccupanti per la sicurezza della popolazione. Il termine dello sciame sismico è un buon segno, ma gli esperti continueranno a vigilare sull’area.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la mappa interattiva fornita dall’INGV: link alla mappa.

 

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock