
La segnalazione è stata pubblicata da Antonio Maione sulla sua pagina Facebook. Egli scrive:
“Ho inviato una lettera al Sindaco di Pozzuoli e al Prefetto di Napoli per denunciare il totale disinteresse dell’amministrazione comunale nei confronti della situazione ormai insostenibile di Viale Sibilla. Dopo un solo intervento domenicale — promesso dallo stesso Sindaco — tutto è tornato nel caos: traffico incontrollato, parcheggiatori abusivi, pali e transenne divelti per ricavare parcheggi illegali sul ponte del cantiere abbandonato, estorsione di denaro ai cittadini, incidenti stradali e totale assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine.
Licola non merita questo. I residenti non possono subire, ogni settimana, invasioni pericolose e incontrollate che mettono a rischio la sicurezza e la vivibilità dell’intera zona.
Ho richiesto un intervento concreto al Prefetto, con un presidio consistente delle forze dell’ordine, già a partire dai brunch di Pasqua e Pasquetta, quando migliaia di persone sono attese sul litorale. La legalità e la dignità di un territorio non possono essere calpestate dall’inerzia di chi dovrebbe tutelarle.”
Infine, conclude il suo appello con decisione:
“Io non resterò in silenzio!”