La lista delle scuole in cui le lezioni si svolgono al freddo si allunga. Dopo le problematiche riscontrate alla scuola media Pergolesi 2 di Monterusciello e all’Istituto Superiore Tassinari di via Fasano, oggi è il turno del Liceo Viriglio di Pozzuoli. Da questa mattina, infatti, gli studenti e il personale scolastico devono fare i conti con un guasto all’impianto di riscaldamento che ha lasciato i termosifoni fuori uso.
La situazione, che crea disagi in particolare in questi giorni di inverno, è stata segnalata immediatamente. L’intervento per risolvere il problema è atteso a breve da parte della Città Metropolitana, che ha la competenza sugli istituti scolastici superiori. Proprio ieri, infatti, l’ente aveva risolto una situazione simile all’ISIS Tassinari di via Fasano, dove il riscaldamento era stato ripristinato.
Il guasto al Viriglio rappresenta una nuova criticità da affrontare, mettendo a dura prova le condizioni di comfort per gli studenti. In attesa di una rapida soluzione, resta alta l’attenzione delle famiglie e delle istituzioni locali sulla necessità di garantire ambienti scolastici adeguati e sicuri.