Attualità

Attività di Supporto alla Popolazione dei Campi Flegrei

Supporto psicologico, informazioni e attività educative per la popolazione dei Campi Flegrei in risposta al bradisismo

La Regione Campania ha organizzato attività di supporto per la popolazione dei Campi Flegrei, a seguito degli sciami sismici causati dal bradisismo. Gli eventi si terranno nell’area di Attesa allestita dalla Protezione Civile regionale, nell’ex parcheggio del Parco San Laise (ex base NATO).

Incontri Psico-Educativi

Il 20 e 21 marzo, si terranno incontri psico-educativi con psicologi e esperti per affrontare lo stress e l’ansia legati al bradisismo. Gli incontri, riservati a 30 persone, richiedono prenotazione via email.

Infopoint Divulgativi

Ogni sabato e domenica, dalle 10:00 alle 12:30, i volontari della Protezione Civile forniranno informazioni sul rischio vulcanico e bradisismico, distribuendo anche opuscoli informativi.

Laboratori per Bambini

In collaborazione con Save the Children, ogni sabato e domenica, saranno organizzati laboratori per i bambini, per aiutarli a comprendere e affrontare il rischio sismico attraverso giochi educativi.

Le attività fanno parte di un piano di comunicazione regionale volto a sensibilizzare e preparare la popolazione.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock