Sport

L’ANGOLO DELLA STATISTICA: Empoli-Napoli

Precedenti, statistiche e giocatori da tenere d'occhio in Empoli-Napoli, match in programma sabato alle ore 18:00 allo stadio Castellani

Empoli-Napoli è una partita che nella storia recente dei partenopei, fatta eccezione per l’anno scorso, non rievoca dolci ricordi. Nella stagione 2021-2022, con il 3-2 clamoroso subito in rimonta viziato dall’errore di Meret, il Napoli abdicò di fatto alla corsa Scudetto. Prima ancora i toscani vinsero di misura al Maradona grazie al rocambolesco gol di Cutrone in una gara dove gli azzurri sbagliarono di tutto. Quest’anno, la sconfitta interna per 1-0 dell’andata è costata la panchina a Rudi Garcia. Mister Calzona vorrà sicuramente scacciare i fantasmi del passato e proseguire la corsa all’Europa raccogliendo tre punti preziosi al Castellani.

L’Empoli da quando è arrivato Davide Nicola ha ottenuto 12 punti in altrettante partite, ma distribuiti in maniera alquanto irregolare: 3 vittorie e 3 pareggi nelle prime sei con l’ex Salernitana in panchina, poi un filotto di quattro sconfitte di fila interrotto dal successo in rimonta contro il Torino. All’ultima, il pesante 1-0 subito a Lecce nello scontro salvezza, che condanna i toscani a cercare di vincerne il più possibile per allontanare la zona retrocessione, distante una sola lunghezza. Un dato in particolare risalta all’occhio: con 25 gol fatti l’Empoli ha il peggior attacco di tutto il campionato. A migliorare le statistiche in zona offensiva ci ha pensato M’baye Niang: l’ex Milan e Torino dal suo ritorno in Italia ha messo a referto 4 reti e in 1 assist in 9 partite, di cui solo 3 da titolare. Da segnalare il ritorno al gol di Nicolò Cambiaghi, che dopo aver stracciato tutti i record di tiri verso lo specchio senza timbrare il cartellino si è sbloccato due giornate fa contro il Torino.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock