Sport
Di Tendenza

La SSC Napoli celebra i 2500 anni della città con la maglia “Parthenope” 09

Un design in omaggio alla storia e al mare di Napoli, in campo dal 14 aprile contro l'Empoli

La SSC Napoli ha deciso di celebrare un anniversario davvero speciale per la sua città: i 2500 anni di Napoli. In occasione di questo importante traguardo storico, il club partenopeo ha creato una maglia unica, chiamata “Parthenope” 09, che verrà indossata dai giocatori durante la partita contro l’Empoli, in programma il 14 aprile.

Il design della maglia sarà un tributo al mare, elemento simbolico della città di Napoli, con un motivo che richiama il movimento ondulatorio delle acque. Le onde, caratterizzate da sfumature di azzurro che spaziano dal più chiaro al più scuro, saranno protagoniste del tessuto, creando un effetto visivo dinamico e suggestivo. Inoltre, si ipotizza che sulla maglia possa comparire anche una rappresentazione stilizzata della sirena, simbolo leggendario della città, o una raffigurazione del Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo, sebbene queste ultime aggiunte non siano state confermate ufficialmente.

Questa iniziativa non è solo un omaggio alla storia millenaria di Napoli, ma anche un modo per il Napoli di legare ancora di più il suo simbolo alla città e alle sue tradizioni. Con la maglia “Parthenope” 09, il club partenopeo vuole rendere omaggio alla sua terra, alle sue radici culturali e alla sua identità unica.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock