Sport

La Juve Stabia torna in Serie B dopo 4 anni: i complimenti di ADL

Decisivo il punto guadagnato allo stadio Vigorito di Benevento. La squadra di Castellammare raggiunge così Mantova e Cesena, vincitrici dei loro gironi

È grande festa a Castellammare per il ritorno in Serie B della Juve Stabia. Alle Vespe basta lo 0-0 a Benevento per strappare l’ultimo posto utile per la promozione diretta. Girone C dominato con 74 punti per la squadra di mister Pagliuca, frutto di 21 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte. Con 52 gol fatti l’attacco gialloblu è secondo solo a quello dell’Avellino (che allo stato attuale delle cose si giocherebbe lo spareggio promozione proprio con il Benevento), mentre la difesa è la migliore del campionato con soli 20 gol subiti in 35 partite.

Lo Stabia ha dunque festeggiato la promozione con 3 giornate di anticipo, al pari di Mantova e Cesena, le vincitrici rispettivamente dei Gironi A e B di Serie C. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto complimentarsi con la formazione sorrentina per il risultato raggiunto tramite un post sul suo profilo X: “Forza Juve……..Stabia! Complimenti per la promozione!!”. Oltre alle già citate Benevento ed Avellino, le altre società campane che si giocheranno l’accesso alla seconda serie del calcio italiano nei play-off sono Casertana e Giugliano.

Articoli correlati

Back to top button