Sport

La Juve Stabia torna in Serie B dopo 4 anni: i complimenti di ADL

Decisivo il punto guadagnato allo stadio Vigorito di Benevento. La squadra di Castellammare raggiunge così Mantova e Cesena, vincitrici dei loro gironi

È grande festa a Castellammare per il ritorno in Serie B della Juve Stabia. Alle Vespe basta lo 0-0 a Benevento per strappare l’ultimo posto utile per la promozione diretta. Girone C dominato con 74 punti per la squadra di mister Pagliuca, frutto di 21 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte. Con 52 gol fatti l’attacco gialloblu è secondo solo a quello dell’Avellino (che allo stato attuale delle cose si giocherebbe lo spareggio promozione proprio con il Benevento), mentre la difesa è la migliore del campionato con soli 20 gol subiti in 35 partite.

Lo Stabia ha dunque festeggiato la promozione con 3 giornate di anticipo, al pari di Mantova e Cesena, le vincitrici rispettivamente dei Gironi A e B di Serie C. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto complimentarsi con la formazione sorrentina per il risultato raggiunto tramite un post sul suo profilo X: “Forza Juve……..Stabia! Complimenti per la promozione!!”. Oltre alle già citate Benevento ed Avellino, le altre società campane che si giocheranno l’accesso alla seconda serie del calcio italiano nei play-off sono Casertana e Giugliano.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO