Sport

Pallacanestro Casalnuovo da applausi: vittoria nel derby con il Ruggi Salerno

Otto giocatrici a segno, con Spinosa e Ricci protagoniste nella sfida terminata 49-41 a favore del Casalnuovo

Grande vittoria per la Pallacanestro Casalnuovo nel campionato di Serie C femminile! Le giovani atlete, con un’età media di soli 17 anni, hanno conquistato un prezioso successo casalingo contro il Ruggi Salerno, imponendosi 49-41. Un match combattuto, in cui le ragazze di coach Stefano Scotto di Luzio hanno dimostrato crescita e maturità tecnica.

Decisive le prestazioni di Spinosa, miglior marcatrice con 13 punti, e Ricci, autrice di 10. Ben otto giocatrici sono andate a segno, a testimonianza della profondità e del valore del roster.

Coach Di Luzio ha così commentato la gara:
“È stata una partita molto difficile. Sin dall’inizio abbiamo cercato di imporre il nostro ritmo, ma loro sono state brave a costringerci a giocare ai loro tempi. Nella seconda metà del match, abbiamo cambiato difesa, riuscendo prima a recuperare e poi a prendere il largo nel punteggio. Questa vittoria ci dà fiducia e morale. Siamo davvero soddisfatti del percorso fatto finora: le ragazze stanno crescendo e, partita dopo partita, prendono sempre più decisioni intelligenti, giocando un basket da senior. Questo è un segnale molto positivo per il futuro.”

Un successo che conferma i progressi della squadra e rafforza il suo cammino in campionato!

 

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO