Cronaca

Ischia, aperto il cantiere a Piazza Maio

A Ischia sette edifici danneggiati dal sisma del 2017 verranno demoliti, diverse saranno infatti le attività in questi mesi sull'isola: ci saranno smantellamenti e sopralluoghi previsti dal Piano pubblico, approvato ad aprile di quest'anno.

Continuano i sopralluoghi a Ischia per contrastare l’abusivismo e smantellare le abitazioni ad elevato rischio.

Il 24 aprile è stato approvato, con una ordinanza commissariale speciale, il Piano pubblico di demolizioni degli edifici danneggiati dagli eventi 2017 e 2022. È partito il secondo lotto nel comune di Casamicciola, è stato infatti montato un cantiere per abbattere un complesso di sette stabili costituenti un aggregato strutturale gravemente deteriorato dal sisma di sette anni fa.
I lavori verranno fatti anche nelle antiche terme La Rita, l’obiettivo in questo ultimo caso, però, è salvaguardarle per un futuro recupero – ha precisato Giovanni Legnini, commissario straordinario di Governo che insieme al sindaco supervisionano le attività.

Nel Piano sono previsti altri lotti, uno per Piazza Fango nel comune di Lacco Ameno, un altro nella zona di Via Nizzola e, infine, anche nei pressi di via Ottringolo, che diversamente dagli altri è – per il momento – in fase di approvazione.

Articoli correlati

Back to top button