Cronaca
Di Tendenza

Ischia, 21enne tenta la fuga col passamontagna al porto

Arrestato di nuovo dai Carabinieri

Ischia – Un giovane di 21 anni originario di Barano d’Ischia è stato arrestato per la seconda volta nel giro di poche ore, dopo un tentativo maldestro di lasciare l’isola travisato con un passamontagna.

L’episodio è avvenuto al porto di Ischia, nel tardo pomeriggio, durante l’imbarco su uno degli ultimi traghetti diretti a Napoli. Il ragazzo, in attesa come gli altri passeggeri, ha attirato l’attenzione di cittadini e forze dell’ordine per via dell’abbigliamento insolito: un passamontagna che copriva interamente il volto.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Ischia, impegnati nei consueti controlli serali, si sono avvicinati per identificarlo. Alla richiesta di mostrare il viso, il giovane ha reagito con un’improvvisa fuga verso una pineta vicina. I militari lo hanno inseguito e bloccato dopo pochi minuti.

Una volta accertata la sua identità, i carabinieri hanno riconosciuto nel fuggitivo lo stesso ragazzo arrestato poche ore prima per il furto di uno scooter, avvenuto in pieno giorno tra le strade dell’isola. In quell’occasione era già stato inseguito, fermato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Ora dovrà rispondere anche dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. In attesa dell’udienza davanti al giudice, è stato trattenuto in una camera di sicurezza della caserma.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO