
Oggi, 28 marzo 2025, un altro palazzo nel quartiere di Bagnoli è stato oggetto di sgombero. L’evento ha attirato l’attenzione di molti, tra cui il Deputato F. E. Borrelli, che si è recato sul posto per testimoniare quanto stava accadendo. Durante la visita, il deputato ha avviato una diretta Facebook per condividere le sue impressioni e le sue preoccupazioni riguardo alla situazione e ha espresso le sue opinioni legate alla gestione dell’emergenza.
Le principali richieste emerse riguardano un intervento mirato nelle aree più colpite, al fine di garantire una risposta rapida ed efficace, e il riconoscimento di indennizzi per le attività commerciali che, a causa degli sgomberi e dei danni, sono state costrette a chiudere.
Borrelli ha poi commentato con fermezza l’assenza di un intervento diretto da parte del Ministro e del Premier, dichiarando: “Ritengo sbagliato e indecoroso che il ministro e il premier non siano venuti, come hanno fatto in altre regioni, per poter costatare di persona i danni e incontrare i cittadini. Nelle zone flegree sembra che sia un tabù”
Queste parole sottolineano un malcontento diffuso tra i residenti delle zone flegree, che si sentono spesso trascurati dalle istituzioni centrali.