Dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions, Inter e Napoli sono pronte a rituffarsi sul campionato: da un lato i nerazzurri vogliono consolidare il primo posto, dall’altro un Napoli che deve fare più punti possibile per rimanere agganciato al treno Europa. Vediamo quali potrebbero essere le scelte di formazione della sfida di San Siro di domenica, che andrà a chiudere la 29ma giornata di Serie A.
Inzaghi cambierà qualcosa rispetto alla gara di mercoledì sera contro l’Atletico. Davanti a Sommer dovrebbero infatti riposare De Vrij e Pavard (autore di una partita poco brillante a Madrid) in favore di Acerbi e Bisseck, confermato poi Bastoni. Sull’out di destra si rivedrà Darmian, con Dimarco dall’altro lato; in mezzo al campo chance per Frattesi dal 1′ con Barella e Calhanoglu. In avanti la solita coppia Lautaro-Thuram, anche loro non perfetti in Champions.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Calzona è pronto a riconfermare quasi in toto l’undici visto dall’inizio in Spagna. In porta Meret, da terzini agiranno Di Lorenzo e uno tra Olivera e Mario Rui, col primo in pole. Al centro della difesa sicuri del posto Rrahmani e Juan Jesus. In mediana classico ballottaggio delle ultime giornate fra Traorè e Zielinski per affiancare Lobotka ed Anguissa. Davanti tiene banco la questione Osimhen: l’attaccante nigeriano oggi non si allenato con il resto della squadra, svolgendo una seduta a parte per i postumi di un affaticamento muscolare patito in Champions League contro il Barcellona. In dubbio la sua titolarità a San Siro, al suo posto dovrebbe giocare Raspadori. Certa invece la presenza di Politano e Kvaratskhelia sulle ali.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.