Sport

Il calcio campano dice no alla violenza sulle donne

Allo stadio Landieri di Scampia è stato lanciato contro la violenza di genere.

Allo stadio Landieri di Scampia, che ha visto la vittoria dell’Academy Abatese Femminile contro il Giugliano Women con un 4 a 1, prima della gara è stato lanciato messaggio contro la violenza sulle donne.

In occasione della finale di Coppa Italia Femminile Dilettanti – fase regionale – i rappresentanti delle istituzioni sportive e politiche, insieme alle associazioni del territorio, con il patrocinio morale di Ifel Campania, sono scesi in campo per dire no alla violenza di genere.
In occasione tutti i partecipanti e le squadre impegnate nella finale hanno indossato una maglia rosa con la scritta “#NonSeiSola1522”; 1522 è il numero antiviolenza e stalking servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio e dal Dipartimento delle Pari opportunità.

Il presidente, Carmine Zigarelli, prima dell’incontro ha chiesto un minuto di raccoglimento per le vittime di violenza, ha poi accolto tutti gli intervenuti e ha dichiarato:

Oggi è una giornata importante, perché qui da Scampia le società di calcio femminile della Campania insieme alle società e alle associazioni del territorio, alle istituzioni politiche, all’Ifel Campania e a tutte le componenti federali, con presidenti, allenatori, calciatori e arbitri, dicono uniti ‘no alla violenza sulle donne’.

Giuliana Tambaro presidente vicaria e responsabile Calcio Femminile C.R. Campania, ha anche aggiunto che “il calcio femminile è un assist per superare le differenze di genere”, sport che negli ultimi anni vede crescere sia le adesioni che la tifoseria.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock