Attualità

FAB – Il Festival dell’Archeologia di Bacoli torna nel 2025: aperte le sottoscrizioni per la terza edizione

Un viaggio nel passato per costruire il futuro – Dal 7 al 10 ottobre 2025, il Parco Borbonico del Fusaro ospiterà incontri, laboratori e spettacoli dedicati all’archeologia flegrea.

Il FAB – Festival dell’Archeologia di Bacoli rinnova il suo impegno per la valorizzazione dei Campi Flegrei e apre ufficialmente le sottoscrizioni per la terza edizione, in programma dal 7 al 10 ottobre 2025 nello storico Parco Borbonico del Fusaro.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, il festival continua a essere un punto di riferimento per appassionati e studiosi, con incontri, laboratori, spettacoli e approfondimenti dedicati alla straordinaria eredità archeologica flegrea.

“Raccontare il passato per capire il presente e costruire un futuro migliore: questa è la nostra missione”, afferma Nicola Barile, direttore del festival. Un’idea condivisa da Giovanni Parisi e Giovanni Calvino di TILE Storytellers, che dal 2023 curano l’evento: “I Campi Flegrei custodiscono una storia millenaria e noi vogliamo celebrarla. FAB è un atto di resistenza culturale e d’amore per il territorio, nonostante le sfide del momento”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock