Attualità
Di Tendenza

Incontro di sensibilizzazione contro la violenza a Napoli

Un'azione urgente per combattere l'aumento dei reati e promuovere

Un incontro importante si è tenuto a Napoli per sensibilizzare giovani e comunità sulla necessità di contrastare la violenza, con un focus sulla crescente incidenza dei reati, in particolare quelli legati alla violenza sulle donne. Nel 2024, sono stati registrati 2920 casi di violenza domestica, un dato allarmante che evidenzia l’urgenza di interventi mirati. Durante l’evento, organizzato dalle associazioni NOOS e Parole e Musica, si è discusso anche del problema dell’isolamento giovanile, spesso causa della violenza.

All’incontro hanno partecipato istituzioni, forze dell’ordine, figure ecclesiali e numerosi studenti che hanno avuto l’opportunità di dialogare con le autorità. Tra i temi trattati, l’importanza di un cambiamento culturale a partire dalla scuola, dalla famiglia e dalle istituzioni. L’evento si è concluso con la proiezione del documentario “Miti e Leggende”, offrendo uno spunto di riflessione sul patrimonio culturale locale e sottolineando il messaggio di condanna della violenza.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock